Final Fight, un film amatoriale per il classico della Capcom
Ricordate Final Fight? Il picchiaduro a scorrimento orizzontale della Capcom del 1989? Bene, se nessuna casa cinematografica ha mai pensato di farci un film, ecco ci pensa una piccola produzione amatoriale, la Blinky Productions.
Su YouTube possiamo vederne un teaser trailer. E così, in una scena simile a quella del Joker di Batman: Il Cavaliere Oscuro, vediamo una povera ragazza in lacrime legata a una sedia alle prese col maniaco che l’ha rapita e che sta registrando tutta la scena. La somiglianza è puramente coincidenziale: la storia del gioco inizia col capo di un’organizzazione criminale dell’immaginaria Metro City che rapisce la figlia del sindaco Mike Haggar. Il quale, ex lottatore di wrestling, decide di occuparsi personalmente della situazione a suon di pugni affiancato dal fidanzato della figlia, Cody, e il suo amico Guy, entrambi esperti di arti marziali.
Nonostante il trailer non mostri molto, si può notare un certo gusto registico, e la recitazione è anche sopra i livelli amatoriali. Vale la pena darci un’occhiata in attesa di qualcosa di più (che di solito, nel caso di queste produzioni, tarda parecchio ad arrivare).
Giuseppe D’Angelo