Final Fantasy XIV: la patch che rivoluzionerà il gioco
Una promessa difficile da mantenere quanto altrettanto allettante, quella che Squear Enix ha fatto ai tantissimi gamers, intenti a giocare con il controverso MMORPG ambientato nell'universo di Final Fantasy. La casa giapponese, infatti, nel tentativo di risollevare le sorti del gioco ha deciso di introdurre in Final Fantasy XIV, un mucchio di allettanti novità, se pochi giorni fa era apparsa nei principali network dedicati al gioco la notizia dell'introduzione nel gioco di Aeris, direttamente da Final Fantasy 7, oggi è sono state rilasciate alcune informazioni relative ad una patch, rivoluzionaria.
Sfruttando la riapertura del server host di Final Fantasy XIV, dopo il terribile terremoto e lo tsunami che ha sconvolto il Giappone, Square Enix ha deciso di rilasciare la patch 1.17, con l'intenzione di cambiare completamente il gioco. Ovviamente questo sarà solo il primo di una lunga serie di aggiornamenti che completeranno l'opera di ristrutturazione promessa da Square. Verosimilmente Final Fantasy XIV, detiene il record di gioco più contestato della saga, infatti nel tempo si è attirato le ire anche e più degli illustri e vituperati predecessori Final Fantasy X-2 e XI, chi sa se con questi aggiornamenti le sorti del gioco si potranno sollevare.
Dando solo un piccolo assaggio di questa prima patch segnaliamo le feature che reputiamo più interessanti: il gruppo beneficerà di 3 slot in più da assegnare ai giocatori, raggiungendo quota 18; nel gioco sono stati introdotti bonus che verranno rilasciati a seconda del numero dei giocatori; nuovi Notorius Monster saranno pronti per essere sconfitti; sono stati approntati nuovi set di armi e specifiche equipment per il party; è stato inoltre reso possibile lo schieramento con una delle Companies of Eorzea, a seconda della fazione scelta cambieranno le quest a disposizione del giocatore e del gruppo. Solo un piccolo assaggio di quello che ha in serbo questa patch 1.17, vi soddisfa? Vi invito a dire la vostra su Final Fantasy XIV e su quello che Square dovrebbe fare per migliorare il suo gioco online!