video suggerito
video suggerito
Opinioni

Final Fantasy XIII: Lightning è la nuova testimonial di Louis Vuitton

Luis Vuitton, noto marchio di moda, per la sua prossima campagna orientale ha deciso di affidarsi alla protagonista del videogioco Final Fantasy XIII, Lightning.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
lightning louis vuitton

Utilizzare i personaggi dei videogiochi per pubblicizzare i prodotti di moda può sembrare strano per un pubblico occidentale, ma non lo è affatto per i consumatori orientali. Tanto che i protagonisti dei videogiochi vengono spesso utilizzati dalle aziende come delle vere e proprie star da mettere sulle copertine delle riviste o all'interno dei cartelloni pubblicitari. Un approccio che alla moda consente di andare a toccare una nicchia piuttosto ampia di appassionati sfruttando proprio l'oggetto della loro passione. È questo il caso di Luis Vuitton, noto marchio di moda, che per la sua prossima campagna orientale ha deciso di affidarsi alla protagonista del videogioco Final Fantasy XIII, Lightning.

Nicolas Ghesquière, il direttore creativo dell'azienda, ha pubblicato su Instagram alcune anticipazioni della prossima campagna giapponese rinominata Series 4, incluso un video che mostra Lightning indossare alcuni degli accessori della prossima collezione Primavera-Estate 2016. Louis Vuitton ha lavorato con il designer responsabile del videogioco Tetsuya Nomura per la creazione di questi annunci pubblicitari, che vedono Lightning in pose prettamente fashion. Lo stesso Ghesquière si è sempre definito un grande amante dei mondi digitali.

Non è la prima volta che due brand così apparentemente distanti collaborano per una campagna promozionale. Gli stessi protagonisti di Final Fantasy XIII erano già apparsi all'interno di immagini pubblicitarie di Prada, sempre in Giappone. In realtà anche Louis Vuitton aveva già espresso interesse nei mondi virtuali nel corso delle sue ultime sfilate di presentazione della collezione Primavera-Estate 2016, facendo sfilare sulla passerella modelle dai capelli rosa – proprio come quelli della protagonista – e caratterizzando il tutto con una forte tematica incentrata sulla realtà virtuale.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views