Final Fantasy XIII-2: novità sul nuovo episodio
Il gioco sarà commercializzato nel corso del 2011 e già piovono su Final Fantasy XIII-2 sospetti e critiche da più direzioni. Al centro della polemica le precedenti edizioni del gioco che hanno portato i fan a sollevarsi contro i produttori per aver praticamente eliminato la figura di Yuna. Ma questo nuovo episodio sarà del tutto diverso. Ad assicurarlo è Motomu Toriyama, secondo il quale il nuovo capitolo riscuoterà un successo praticamente plebiscitario sia tra i giocatori di Xbox 360, sia tra quelli della PlayStation 3.
Per quanto riguarda le novità di Final Fantasy XIII-2, ritroveremo in questo capitolo praticamente tutti i personaggi, alcuni dei quali del tutto irriconoscibili. Le atmosfere del gioco, inoltre, saranno più cupe di quelle che ritroviamo nei precedenti episodi; mentre il giocatore inesperto questa volta potrà approcciare al gioco con più leggerezza grazie alla modalità "facile", in passato assente, se si esclude l'esperienza di Final Fantasy Ultimate Hits International.
Sulla trama può dirsi ancora pochissimo, dal momento che Lightining e un secondo ragazzo dovranno trovare un portale attraverso cui accedere in un nuovo mondo. Il loro misterioso cammino sarà di tanto in tanto illuminato dalle indicazioni del dio Etro. Di più, almeno per ora, non si può dire. I fan semplicemente confidano che i difetti dei precedenti episodi diventi solo un ricordo. Magari da dimenticare grazie ai ritmi di gioco di Final Fantasy.