Final Fantasy III su iPad: adesso è realtà!
Square Enix l'ha fatto per davvero e da oggi è finalmente disponibile sull' App Store Apple una versione di Final Fantasy III per iPad, il gioco è una versione ottimizzata del titolo uscito nel 2006 del porting 3d per Nintendo DS del mitico gioco del novanta uscito sul SuperNintendo.
Nei fatti questa versione di Final Fantasy III è la stessa rilasciata all'incirca un mesetto fa per iPhone e iPod touch, il gioco nonostante alcune dinamiche ed un game design decisamente old school, esercita ancora un certo fascino su gli appassionati di RPG. Il retina display e giocare tramite il touch screen degli strumenti Apple diventa veramente molto gratificante arricchendo il gioco di un qualcosa in più. Rispetto alle versioni per iPhone/iPod, ovviamente l'area di gioco è stata ampliata ed ottimizzata per lo schermo decisamente più grande dell'IPad, anche se oggettivamente questo schermo più grande rende molto più evidenti alcuni immagini troppo "pixellate", non un difetto terribile ma che comunque si fa sentire.
Insomma sembra proprio che questo Final Fantasy III per Ipad sia dedicato esclusivamente ai possessori della tavoletta apple che non possiedono ancora un iphone o un ipod oppure che non hanno ancora scaricato la versione dedicata di questo Final Fantasy III. Una sorta di sincronizzazione del gioco tra le periferiche sarebbe stata una idea fantastica per far sì che i possessori di tutti gli apparecchi fossero invogliati a comprare tutte e due le versioni del gioco, immaginate avete FFIII su iphone e volete giocare? Ripartite dal salvataggio fatto a casa dal vostro Ipad e viceversa, a questa feature purtroppo non hanno provveduto. Vi invito a dire la vostra su questo Final Fantasy III e vi lascio al trailer ufficiale del gioco.