Opinioni
1 Febbraio 2017
18:39

FIFA 18 avrà (di nuovo) una modalità storia

Electronic Arts ha confermato che FIFA 18, il prossimo capitolo della famosa serie calcistica, supporterà ancora una volta la modalità storia, una novità introdotta lo scorso anno nel capitolo 2017 della saga.
A cura di Marco Paretti

Electronic Arts ha confermato che FIFA 18, il prossimo capitolo della famosa serie calcistica, supporterà ancora una volta la modalità storia, una novità introdotta lo scorso anno nel capitolo 2017 della saga. FIFA 18, che di fatto non è ancora stato annunciato ufficialmente, vedrà quindi il ritorno della modalità che nell'ultima edizione ha visto i giocatori vestire i panni di Alex Hunter, una giovane promessa del calcio inglese alle prese con la crescita sportiva: dalle squadre minori era possibile aumentare man mano la propria abilità fino ad arrivare a giocare in Premier League.

Ieri il capo di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha svelato ad Eurogamer che oltre 10 milioni di persone hanno giocato a Il Viaggio, il nome della modalità storia di FIFA 17. Ovviamente non è stato specificato quanti di questi hanno effettivamente concluso la storia di Alex, ma evidentemente gli sviluppatori hanno definito un successo quello che di fatto era un esperimento che per la prima volta veniva applicato alla serie. "FIFA 18 farà tornare i giocatori ne Il Viaggio con la Season 2, la seconda stagione" ha spiegato Wilson. "La modalità sarà caratterizzata da nuovi personaggi e nuovi storie".

FIFA 17 si è rivelato essere il titolo per console più venduto nel corso del 2016, battendo colossi come Call of Duty e Grand Theft Auto. Il prossimo episodio non è stato ancora ufficialmente annunciato – per questo dovremo aspettare ancora qualche settimana, come da tradizione – ma è chiaro che FIFA 18 arriverà e lo farà probabilmente nella stessa finestra temporale dei precedenti episodi, quindi intorno al mese di ottobre. Ancora nessuna informazione si ha sulla star che caratterizzerà la copertina di gioco. Lo scorso anno era Marco Reus, che ha scalzato Messi dopo anni di dominio. Per quest'anno c'è chi ipotizza la presenza di Cristiano Ronaldo.

FIFA 17 potrebbe avere una modalità storia
FIFA 17 potrebbe avere una modalità storia
FIFA 17: Il Viaggio, il trailer della modalità storia
FIFA 17: Il Viaggio, il trailer della modalità storia
1.125 di GamesFanpage
FIFA 17 è ufficiale: ecco la data di uscita e i dettagli della modalità storia
FIFA 17 è ufficiale: ecco la data di uscita e i dettagli della modalità storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni