video suggerito
video suggerito
Opinioni

FIFA 17 potrebbe avere una modalità storia

L’episodio del 2017 di FIFA, la famosa simulazione calcistica di Electronic Arts, potrebbe portare con sé una grande rivoluzione per la serie: oltre a campionato, Ultimate Team e amichevoli, infatti, gli sviluppatori avrebbero in cantiere una vera e propria modalità storia.
A cura di Marco Paretti
90 CONDIVISIONI
FIFA 16 copertina

L'episodio del 2017 di FIFA, la famosa simulazione calcistica di Electronic Arts, potrebbe portare con sé una grande rivoluzione per la serie: oltre a campionato, Ultimate Team e amichevoli, infatti, gli sviluppatori avrebbero in cantiere una vera e propria modalità storia con tanto di trama legata alla carriera di un giocatore. L'indiscrezione, ancora non confermata ufficialmente dall'azienda, si basa su un annuncio di lavoro pubblicato da EA Sports e relativo al ruolo di Cinematic Designer destinato proprio a lavorare sulla serie FIFA. La figura dovrebbe occuparsi di "creare contenuti per la storia nel mondo dinamico di un videogioco".

Un'eventuale trama che andrebbe ad accompagnare la carriera del giocatore rappresenterebbe una rivoluzione per la serie, che fino ad ora non ha mai proposto una soluzione del genere all'interno dei titoli finora usciti. In questo modo FIFA andrebbe a seguire la strada tracciata da altri videogiochi sportivi, come la serie NBA 2K di 2k, all'interno della quale è presente una modalità storia da ormai diversi anni. La notizia, se confermata, potrebbe quindi stravolgere completamente la simulazione calcistica di EA e, soprattutto, andare a proporre un elemento estremamente importante che la serie concorrente, Pro Evolution Soccer, non ha.

Tra le altre indiscrezioni intorno al prossimo episodio della serie spicca la probabile assenza di Lionel Messi dalla copertina del gioco. Dopo cinque anni di dominio incontrastato, durante i quali Messi e FIFA sono diventati quasi sinonimi, il giocatore del Barcellona potrebbe infatti lasciare il posto ad un altro calciatore sulla cover di una delle simulazioni calcistiche più apprezzate. A riportarlo è la testata francese L'Equipe, che sottolinea come Electronic Arts non abbia ancora rinnovato il contratto con Messi – già scaduto – e non abbia nemmeno intenzione di farlo. Insomma, a quanto pare FIFA 17 sarà il primo episodio a non essere associato all'attaccante.

90 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views