Electronic Arts ha annunciato che Mauro Icardi, Argentino e maglia numero 9 dell’Inter, sarà il pack talent e testimonial della nuova edizione Italiana di FIFA 16. Capocannoniere della stagione Serie A 2014/15 con 22 reti in 36 presenze, Mauro Icardi è un grande protagonista dell’Inter nonché una delle stelle del calcio italiano. Ha dato il via alla sua carriera nelle giovanili del Barcellona e della Sampdoria, per poi approdare all’Inter iniziando così il suo lungo futuro neroazzurro. È ancora molto giovane, ma è già il punto di riferimento dell’attacco centrale interista e sarà l’uomo da battere nella classifica marcatori Serie A della prossima stagione.

"Sono orgoglioso di essere sulla copertina di FIFA 16 al fianco di Leo Messi, compagno di nazionale e amico, e sono pronto a scendere in campo per tutti i fan che vorranno giocare con me allo sport più bello del mondo in versione virtuale" ha commentato Mauro Icardi. "Amo giocare a FIFA con i miei compagni di squadra e la mia famiglia, ed essere sulla cover di FIFA16 è una esperienza davvero emozionante". In alcune versioni internazionali, la stella del Barcellona sarà affiancata da calciatrici femminili. Un elemento che va a braccetto con una delle novità più rilevanti del prossimo episodio: la presenza del calcio femminile all'interno di FIFA.

FIFA 16 copertina

"Mauro Icardi è un mix di estro creativo, tecnica e passione per il calcio in grado di esprimere al meglio tutte le caratteristiche della prossima edizione di FIFA, ed è per me un grande piacere averlo sulla copertina italiana di questa edizione del gioco" ha affermato Maurizio Finocchiaro, Country Manager di Electronic Arts Italia. "Con le sue doti di creatività ed eleganza nell’uso del pallone, nonché il numero di reti segnate nello scorso campionato, Mauro entra di diritto nella squadra virtuale di EA SPORTS al fianco del campione da record Leo Messi". FIFA 16 presenterà un grande numero di innovazioni in ogni zona del campo e nella dinamica di gioco, che promettono un'esperienza calcistica autentica, bilanciata ed entusiasmante, accompagnata dalla massima libertà in campo e dalla possibilità di competere a livelli sempre più alti. EA ha inoltre annunciato che chi prenoterà FIFA 16 potrà scegliere tra la Standard, la Deluxe e la Super Deluxe Edition. La Super Deluxe Edition offre fino a 40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team, 3 giocatori di FIFA Ultimate Team in prestito ognuno per 5 partite e 2 nuove esultanze dal catalogo EA SPORTS Football Club.