video suggerito
video suggerito
Opinioni

FIFA 16, disponibile la demo della simulazione calcistica di Electronic Arts

La demo di FIFA 16 è da oggi disponibile per il download gratuito su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. La versione di prova permette a chiunque di mettere le mani sul nuovo simulatore calcistico di Electronic Arts in uscita il prossimo 25 settembre.
A cura di Marco Paretti
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La demo di FIFA 16 è da oggi disponibile per il download gratuito su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. La versione di prova permette a chiunque di mettere le mani sul nuovo simulatore calcistico di Electronic Arts in uscita il prossimo 25 settembre. La demo disponibile su PlayStation Network e Xbox Live permette, oltre che di partecipare ad una partita amichevole, di giocare con le nazionali femminili, grande novità di questo nuovo episodio. I giocatori avranno la possibilità di calcare l'erba di tre campi: Borussia-Park, CenturyLink Field e Santiago Barnabèu.

Le squadre disponibili nella demo sono 12: FC Barcelona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea FC, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate, Seattle Sounders, Stati Uniti (femminile) e Germania (femminile). La demo permette inoltre di prova la nuova modalità FUT Draft, un'evoluzione dell'ormai celebre Ultimate Team che ci permetterà di creare le nostre formazioni personalizzate scegliendo tra diversi giocatori e cercando di creare una serie di "connessioni" tra di essi che possano favorire lo sviluppo delle singole abilità.

FIFA 16 copertina

Per FIFA 16 Electronic Arts ha deciso, piuttosto che concentrarsi sull'inserimento di elementi estremamente rivoluzionari, di puntare tutto sulla correzione e il miglioramento di meccaniche già introdotte all'interno del franchise. "In FIFA 16 abbiamo lavorato a molti elementi e introdotto novità per rendere il gioco maggiormente bilanciato" ha spiegato a Fanpage.it Sebastian Enrique, Lead Producer di FIFA 16 "volevamo riportare in FIFA la fiducia nella difesa e le battaglie per il controllo del centrocampo, offrendo allo stesso tempo strumenti in grado di dare vita a più momenti magici".

16 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views