video suggerito
video suggerito

Facebook e Unity al lavoro su una nuova piattaforma gaming per desktop

Il team di Facebook si allea con Unity Technology per consentire agli sviluppatori di pubblicare i giochi creati grazie all’engine Unity 5.4 sul popolare social network e sulla nuova piattaforma gaming attualmente in fase di sviluppo presso gli uffici dell’azienda di Menlo Park.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di Facebook ha da poche ore annunciato una partnership con Unity Technology che consentirà agli sviluppatori di pubblicare i giochi creati grazie all'engine Unity 5.4 sul popolare social network e sulla nuova piattaforma gaming attualmente in fase di sviluppo presso gli uffici dell'azienda di Menlo Park. La partnership tra Facebook e Unity Technology rappresenta una grande opportunità per tutti gli sviluppatori di videogame che avranno la possibilità di raggiungere milioni di giocatori iscritti al portale di Zuckerberg.

Il nuovo tool per esportare e pubblicare i giochi su Facebook è stato introdotto di recente nella build alpha di Unity 5.4 ed è al momento disponibile solo per un numero limitato di sviluppatori che hanno richiesto l'accesso alla fase di test che si concluderà il 31 agosto. La notizia arriva insieme alle prime indiscrezioni sull'uscita della piattaforma desktop di Facebook che sarà rilasciata a breve per PC Windows e Mac. Questa nuova piattaforma di gioco per PC, denominata Facebook Games Arcade, consentirà di giocare ai classici giochi del social network ma anche a porting delle versioni Android e iOS di numerosi titoli.

Facebook Games Arcade
Facebook Games Arcade

Al momento le informazioni a riguardo non sono molte ma stando a quanto riportato dalla redazione di TechCrunch l'applicazione desktop di Facebook per il gaming sarà disponibile per più sistemi operativi e nel tempo diventerà concorrente di piattaforme come Steam e GOG. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese per scoprire quali saranno gli obiettivi del team di Mark Zuckerberg in ambito gaming, la novità sarà comunque di grande vantaggio per gli sviluppatori di giochi che grazie all'utilizzo dell'engine di Unity saranno in grado di raggiungere gli oltre 650 milioni di giocatori che ogni mese utilizzano Facebook per giocare online.

https://www.youtube.com/watch?v=ojDZRWsR96I
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views