EVE: Valkyrie provato in anteprima con gli occhiali 3D Oculus Rift [VIDEO]
EVE Online è un MMO che può vantare una vita piena di successi. Il gioco si svolge nello spazio profondo in cui milioni di utenti si collegano per cercare materiali di asteroidi lontani o commerciando con altri giocatori.
Da EVE sono nati romanzi, modellini e giochi da tavolo ma, oltre al gioco principale Dust 514, due ragazzi di CCP Games si sono spinti oltre. Armeggiando con l’Oculus Rift sono riusciti a concretizzare un inedito gioco legato alla serie principale EVE: Valkyrie.
EVE: Valkyrie è un simulatore spaziale di dogfighting. Con il visore Oculus Rift è stato possibile, nella versione demo giocata, entrate all’interno del veivolo spaziale. La texture è di ottima qualità ed il frame rate fisso su 60 fps.
Muniti di controller, ci si può muovere e visualizzare l’interno del veivolo e controllarne i comandi, seppur pochi. La levetta analogica permette di virare e rollare mentre ai grilletti è affidato l’armamentario : laser medio-lunga gittata e missili a ricerca.
Nella versione demo è stato possibile effettuare giri della morte ed ogni possibile manovra evasiva. Ma la vera vittoria va al gioco, facendo sentire il player come all’interno di un’astronave, senza arrecargli il minimo disturbo.