Electronics Arts acquisisce IronMonkey Studios?

Immagine
La casa produttrice di The Sims e altri successi potrebbe comprare la sviluppatrice indipendente di molti dei suoi titoli per iPhone.

Secondo il sito web australiano tsumea, la Electronics Arts sarebbe in trattative per acquisire la software house IronMonkey Studios. Si tratta della casa australiana, con sede a Melbourne, che ha già sviluppato parecchi successi della EA su portatili e iPhone: parliamo di glorie come Medal of Honor Airbourne, la serie di Need for Speed, The Sims 2 e 3, Fight Night e il più recente Mirror’s Edge.

Proprio quest’ultimo titolo sta subendo un notevole ritardo di uscita negli store della Apple. Annunciato a novembre dello scorso anno, sembra si siano perse le tracce, nonostante vari filmati su YouTube ne mostrino il gameplay. Il gioco è la trasposizione del titolo uscito per Ps3, X360 e Windows nel 2008, e narra le vicende di una giovane parkourista che combatte un regime totalitario correndo e facendo acrobazie sui tetti dei grattacieli.

Mirror’s Edge ha riscosso un notevole successo, e la sua attesa per il mobile della Apple spiegherebbe il ritardo nell’uscita: è molto probabile che la EA voglia godere dei proventi del gioco senza dover ripartire con terzi, ma lasciando tutto il guadagno all’interno della società. D’altro canto non è una novità che la casa acquisisca i produttori indipendenti che hanno ben lavorato per lei: è dell’anno scorso la notizia dell’acquisto della Playfish, la sviluppatrice di social games come il popolarissimo Pet Society su Facebook, per 400 milioni $. Dell’accordo con la IronMonkey, anzi di un suo effettivo acquisto, non si sa invece ancora niente.

Giuseppe D’Angelo

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views