2 Febbraio 2010
13:42

Dante’s Inferno: nell’Aldilà con PlayStation 3 e Xbox 360

Se nella Divina Commedia Beatrice è grazia e gentilezza, qui è isterica e sexy. Del resto, se Dante è un poeta, qui è un guerriero.
A cura di Fanpage Admin

Non è decisamente il Poeta, poiché veste con troppa scioltezza da crociato e dà scudisciate a destra e a manca senza tanta parsimonia. Sì, conosce Beatrice, che gli si para innanzi seducente ed arrabbiata (“non hai mantenuto la tua promessa”, dice a Dante cercando poco dopo di soddisfare un certo desiderio di vendetta), e conosce anche Virgilio, a cui il tempo non ha risparmiato proprio niente.

Programma della EA, “Dante’s Inferno” è un gioco d’azione che pone il player in un’ambientazione cupa, in linea, del resto, con il titolo stesso. Alle prese con dannati, demoni e diversi personaggi della “Divina commedia”, il protagonista sarà costretto alla battaglia senza posa alcuna. A parte momenti brevi di dialogo, il gioco si sviluppa seguendo un ritmo assolturamente incalzante.

Per giocare sarà necessaria una console PlayStation 3 e un controller compatibile. Non è tuttavia necessario installare il gioco. Nell’inferno, insieme a Dante, si potrà scendere anche con la Xbox 360. E sempre da soli: la modalità multiplayer non è contemplata. Insomma, mandate all’inferno chi volete, ma non vi potrà mai dare una mano né contro la Morte, né contro Minosse e dannati vari…

Danilo M.

https://www.youtube.com/watch?v=SdqY2a9iRXw&feature=fvst
Dante's Inferno: espansione italiana con Santa Lucia e la Selva oscura
Dante's Inferno: espansione italiana con Santa Lucia e la Selva oscura
Gears of War 3: lo sparatutto della Microsoft per xBox 360
Gears of War 3: lo sparatutto della Microsoft per xBox 360
Trailer Soul Calibur II HD Online per PS3 e Xbox 360
Trailer Soul Calibur II HD Online per PS3 e Xbox 360
75 di CyberLudus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni