Dante’s Inferno: nell’Aldilà con PlayStation 3 e Xbox 360
Non è decisamente il Poeta, poiché veste con troppa scioltezza da crociato e dà scudisciate a destra e a manca senza tanta parsimonia. Sì, conosce Beatrice, che gli si para innanzi seducente ed arrabbiata (“non hai mantenuto la tua promessa”, dice a Dante cercando poco dopo di soddisfare un certo desiderio di vendetta), e conosce anche Virgilio, a cui il tempo non ha risparmiato proprio niente.
Programma della EA, “Dante’s Inferno” è un gioco d’azione che pone il player in un’ambientazione cupa, in linea, del resto, con il titolo stesso. Alle prese con dannati, demoni e diversi personaggi della “Divina commedia”, il protagonista sarà costretto alla battaglia senza posa alcuna. A parte momenti brevi di dialogo, il gioco si sviluppa seguendo un ritmo assolturamente incalzante.
Per giocare sarà necessaria una console PlayStation 3 e un controller compatibile. Non è tuttavia necessario installare il gioco. Nell’inferno, insieme a Dante, si potrà scendere anche con la Xbox 360. E sempre da soli: la modalità multiplayer non è contemplata. Insomma, mandate all’inferno chi volete, ma non vi potrà mai dare una mano né contro la Morte, né contro Minosse e dannati vari…
Danilo M.