Dante’s Inferno: espansione italiana con Santa Lucia e la Selva oscura
E vabbè, e sia: se questo è il modo moderno di digerire l'Opera, altro non si può fare. Se Dante si smarrisce nel mezzo della propria vita, ritrovandosi – parafrasando la Commedia – in un intrico di difficoltà esistenziali, meglio tradurre al pubblico dei gamer una sopravvenuta situazione di chaos, abitata da mostri vari, combattuti dal nostro eroico crociato Dante.
Non stiamo parlando nuovamente del gioco Dante's Inferno in sé, ma dei contenuti aggiuntivi, sviluppati da Electronic Arts e Visceral Games, riservati all'esperto pubblico italiano. La "Selva Oscura" e "I tormenti di Santa Lucia" dovevano essere disponibili, infatti, a partire da domani. Ma sarà necessario un supplemento di pazienza, dal momento che la data dell'espansione è slittata al 14 maggio. Si tratta di "Dante’s Inferno St. Lucia Edition" che comprenderà il gioco per Ps3 o xBox 360, una confezione con un artwork esclusivo e le due espansioni scaricabili.
Nel dettaglio, la "Selva oscura", come anticipato, è una sorta di antefatto al gioco, che pone il crociato Dante nel mezzo di nuovi mostri, dandogli la possibilità di impossessarsi della Stone Wrath (Pietra dell'ira), che darà al "poeta" maggiore destrezza nella magia, e del Disco Dante Inferno. Stucchevoli confusioni…
Per quanto riguarda i tormenti della Santa, che a Dante ridiede la vista e nell'opera viene in soccorso al poeta in almeno un paio di occasioni, in Dante's Inferno diventa un angelo capace di volare e coopererà con il nostro protagonista.