33 CONDIVISIONI

Dante’s Inferno diventa un fumetto della Panini comics

Dopo essere stata grande opera letteraria – “La” Commedia – Dante ha ispirato la Electronics Art: prima per il videogioco Dante’s Inferno, poi per il relativo fumetto.
A cura di Danilo Massa
33 CONDIVISIONI
Una scena di DAnte's Inferno della Electronic Arts

Nell'era della comunicazione, abbiamo tutti familiarità con quella che viene definita multimedialità. Soggetti ad informazioni che solleticano ogni senso, siamo tuttavia abituati a vedere bei libri diventare film tv o pellicole per il cinema. E sebbene si sia portati a pensare che dalla carta si passa al video, ma non l'opposto, sembra proprio che si possa agire anche in senso contrario.

A dimostrarlo sarà la Electronic Arts, che dopo aver preso spunto (uno spunto molto lontano) dalla carta – nientedimeno che la "Divina commedia" – ha deciso di ritornare sul vecchio media per editare un bel fumetto su "Dante's Inferno". Ma se il Poeta è nato in Italia, il fumetto non può certamente mancare l'appuntamento con la nostra penisola: sarà la Panini comics, con grafica e testi curati da Diego Latorre e Christos Gage, a pubblicare il fumetto di "Dante's Inferno".

Saranno sei episodi che ripercorreranno la saga videoludica del furibondo Dante impegnato nella lotta al Male.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views