Dalla Gamescom 2013 l’anteprima di Driveclub, il racing game esclusiva PS4 [VIDEO]
Driveclub è un “mmo-racing game” in cui il giocatore è costantemente in lotta con gli amici, per imporre il proprio stile di guida e guadagnare punti-fama ad ogni evento, che accumulandosi definiscono quanto forte è il giocatore.
Diversamente dai videogiochi online di massa, Driveclub non prevede un pagamento mensile, né un modello di pagamento con micro-transazioni.
Il gioco mette tutti i piloti sullo stesso piano ed offre a tutti le stesse armi con cui competere. Il gioco è una via di mezzo ( una via di mezzo interessante ) tra Need for Speed e Gran Turismo. Il titolo può essere giocato attraverso il joypad o, se si vuol rendere il tutto più elettrizzante, tramite volante e pedaliera.
Il gioco si impone come game in full hd, con velocità a 60fps, un motore fisico estremamente realistico ed uno dei comparti audio più impressionanti di sempre. Ma le ambizioni di Driveclub sono più elevate : validamente tecnico e economicamente accessibile a qualsiasi fascia di utente. Bisogna fare attenzione al modello di guida, che cerca il plauso di tutti ma potrebbe non soddisfare nessuno. Speriamo che, ai nastri di partenza, il titolo mantenga le promesse.