Il Nintendo 2DS arriva in Europa e, da domani, sarà quindi disponibile per l'acquisto anche in Italia.

Arriva anche in Italia il Nintendo 2DS, la nuova console Nintendo che sarà disponibile da domani in 2 combinazioni di colori, NERO + BLU e BIANCO + ROSSO. La piattaforma consentirà di utilizzare in 2D tutti i videogiochi sviluppati per la famiglia di console Nintendo 3DS, e i giochi per Nintendo DS. Conserva molte caratteristiche di Nintendo 3DS, tra cui i suoi intuitivi controlli di gioco.

Nintendo 2DS ha le stesse funzionalità di connettività di Nintendo 3DS, e consentirà quindi di accedere al Nintendo eShop per acquistare nuovi e divertenti software in formato digitale, di giocare in modalità multiplayer online e ricevere dati via StreetPass e SpotPass. Presente nella confezione, oltre alla console di gioco, una scheda di memoria SDHC da 4GB.

Il design pulito ed essenziale della nuova console 2DS ed è stata pensata per i giocatori che desiderano maggiore varietà nel campo delle console portatili. Può rappresentare un primo livello di accesso o un nuovo modo di vivere l'esperienza di gioco in movimento targata Nintendo.

Il prezzo del Nintendo 2DS non è stato ancora svelato dalla casa nipponica ma dallo store italiano di Amazon è già stato inserito il prodotto al costo di 128,60 euro.