video suggerito
video suggerito
Opinioni

Crash Bandicoot, nuovi indizi sul possibile ritorno del personaggio su PlayStation

Crash Bandicoot potrebbe presto tornare sugli schermi di tutto il mondo. Il personaggio, nato su PlayStation nel 1996, è diventato una delle prime mascotte della console Sony, fino ad entrare nell’immaginario di tutti i videogiocatori come una delle figure più importanti della storia del settore.
A cura di Marco Paretti
29 CONDIVISIONI
crash-bandicoot-ritorno

Crash Bandicoot potrebbe presto tornare sugli schermi di tutto il mondo. Il personaggio, nato su PlayStation nel 1996, è diventato una delle prime mascotte della console Sony, fino ad entrare nell'immaginario di tutti i videogiocatori come una delle figure più importanti della storia del settore. Dopo alcuni titoli principali e innumerevoli spinoff, però, il personaggio si era perso nel tempo e persino Sony non lo utilizzava più per pubblicizzare le sue console. Sono passati 6 anni dalla sua ultima comparsa in un videogioco – un titolo mobile – ma forse la sua storia non è ancora giunta al termine.

Nonostante il boss dell'azienda Shuhei Yoshida abbia dichiarato di essere dubbioso in merito allo sbarco di Crash su PlayStation 4, i fan hanno continuato a sperare in un annuncio che, fino a ad oggi, non è ancora arrivato. Ora, però, qualcosa si muove; l'account Twitter di PlayStation Medio Oriente ha infatti pubblicato una foto di Crash accompagnata da una sola frase: "Ricercato. Dove sei, Crash?". Tanto è bastato a fare impazzire i fan con quello che sembrerebbe essere un indizio sul possibile ritorno di Crash Bandicoot. Un ritorno per ora non confermato da Sony e che peraltro non fornisce ulteriori dettagli sulle modalità con le quali il personaggio potrebbe tornare.

Attualmente i diritti del gioco, sviluppato da Naughty Dog, sono ancora in mano di Activision, che ha più volte specificato di voler "continuare ad esplorare nuove strade per riportare in vita la tanto amata serie". Il post di PlayStation Medio Oriente potrebbe essere soltanto un omaggio al personaggio, ma, visto il look e le tempistiche, in molti ora attendono un annuncio vero e proprio. Potrebbe trattarsi di una versione restaurata in HD dei primi titoli o di un gioco totalmente nuovo, magari basato sulla formula delle statuette che prendono vita già sfruttata proprio da Activision con il brand Skylanders, che a sua volta si basa su un altro personaggio molto amato dagli utenti PlayStation: Spyro.

29 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views