Confermato Half-Life 3, Valve registra il marchio in Europa
Nelle ultime ore è emersa una notizia che farà felici tutti i fan della serie di Half-Life.
Lo scorso 29 Settembre Valve ha ufficialmente registrato in Europa il marchio Half-Life 3. Nessun'altra informazioni è arrivata dal team di sviluppo. Fortunatamente i ragazzi del forum di NeoGAF e Gematsu non si fanno sfuggire nulla e dalle pagine di Jira hanno ricavato alcuni dettagli sul nuovo capitolo della serie che vede protagonista Gordon Freeman.
Tra gli sviluppatori di Half-Life 3 troviamo Jeff Lane e Jim Hughes che stanno lavorando al progetto con Adam Foster (creatore di Minerva, la popolare mod di Half-Life 2), Kelly Bailey (sound designer di tutti i capitoli di Half-Life) e David Speyrer (supervisore dei progetti Half-Life 2 e Half-Life 2 Episode Two). A questi si aggiungo i developer che hanno lavorato ultimamente su altri titoli come Jean Rochefort (Doom 3), Karl Whinnie (Left 4 Dead), Sergiy Migdalskiy (Portal 2) e Michael Coupland (Counter-Strike Global Offensive).
E' di pochi giorni fa l'annuncio da parte dell'azienda del progetto Steam Machines con sistema operativo SteamOS e con Steam Controller, cosa ci riserverà il futuro per la serie di Half-Life? In attesa di nuove informazioni sulla serie targata Valve, di cui si vocifera anche l'arrivo del nuovo motore grafico Source 2, sul web arrivano i primi fake. Qualche simpatico ragazzo ha infatti acquistato il dominio www.STEARNpowered.com e, creando un sito graficamente identico a quello ufficiale www.STEAMpowered.com, ha inserito tra i titoli Half-Life 3 con tanto di data di uscita.