9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CES 2014, PS4 vs Xbox One: le statistiche di vendita aggiornate

Dalla conferenza Sony al CES 2014 di Las Vegas giungono i dati di vendita aggiornati di PS4. Eccoli a confronto con le statistiche rilasciate da Microsoft per Xbox One.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla conferenza Sony al CES 2014 di Las Vegas giungono i dati di vendita aggiornati sulla PS4, la console next-gen che secondo i numeri svelati sul palco del keynote da Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, dal giorno del lancio ad oggi la console di nuova generazione di Sony ha venduto ben 4.2 milioni di console nel mondo. Inoltre al 28 Dicembre 2013 gli store fisici e i download digitali dal PlayStation Store hanno segnato l'incredibile cifra di 9.7 milioni di giochi venduti, di cui alcuni giochi PS4 che hanno avuto un buon successo, soprattutto durante le vacanze di Natale: Killzone: Shadow Fall, Call of Duty: Ghosts e Assassin’s Creed 4: Black Flag. Con l'arrivo di PS4 gli abbonamenti a PlayStation Plus hanno subito un aumento pari ad oltre il 90%.

Le dichiarazioni di Andrew House al CES 2014: "I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network. Dopo un lancio straordinario, non vediamo l'ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014."

Immagine

I dati rilasciati da Sony dal CES 2014 possono facilmente essere messi a confronto con le statistiche rilasciate da Microsoft pochi giorni fa, annunciando il traguardo delle 3 milioni di Xbox One vendute prima della fine del 2013. Il commento di Yusuf Mehdi, corporate vice president of marketing, strategy and business della divisione Xbox di Microsoft: "È stato incredibile guardare Xbox One vendere ad un ritmo da record per Xbox, siamo onorati di vedere la nuova console Microsoft diventare la console più veloce nelle vendite negli Stati Uniti durante il mese di lancio di Novembre."

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views