Un ritorno alle origini. Così viene definita la prossima evoluzione della fortunata serie Call of Duty, che il prossimo 4 novembre si amplierà con un nuovo episodio, Infinite Warfare, e la riedizione in alta definizione di uno dei capitoli più apprezzati, Modern Warfare. Per la prima volta nella storia del franchise, in Infinite Warfare la trama ci porterà oltre i confini della Terra fino al sistema solare. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, Call of Duty: Infinite Warfare andrà infatti a proporre battaglie nello spazio a bordo di una navicella spaziale.
“Quest’anno, onoriamo il retaggio di Call of Duty portando al contempo i giocatori verso nuove altezze” ha spiegato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty: Infinite Warfare è una nuova ed ambiziosa visione dallo studio che ha creato gli originali Call of Duty e Modern Warfare e costituisce un’avventura di una scala epica incredibile che solo Call of Duty poteva offrire". In un momento disperato di avversità preponderante, i giocatori, nei panni del Capitano della sua nave militare, dovranno prendere il comando contro un nemico implacabile. Come da tradizione per la serie, anche Infinite Warfare si baserà fortemente sulla narrazione e sui classici momenti "blockbuster" tanto apprezzati dai fan.
Inoltre, Activision ha annunciato che Call of Duty 4: Modern Warfare sarà rimasterizzato per le console attuali – Xbox One e PlayStation 4 – e tornerà in una veste in alta definizione. "Call of Duty: Modern Warfare Remastered è uno dei giochi più amati di tutti i tempi, rinato per una nuova generazione" ha continuato Hirshberg. "Lo abbiamo rimasterizzato con amore con un nuovo livello di fedeltà grafica e di realismo che non era possibile quando il gioco originale fu lanciato. Sarà un anno grandioso per i giocatori di Call of Duty”. Call of Duty: Infinite Warfare e Modern Warfare Remastered saranno disponibili il prossimo 4 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.