La beta multigiocatore di Call of Duty: Black Ops 3, fortunata serie di sparatutto prodotta da Activision, è disponibile da oggi per il download. Fruibile esclusivamente su PlayStation 4, la beta permetterà ai giocatori di avere un assaggio del gioco in anteprima, mettendo a loro disposizione nuove mappe, modalità e personaggi. Il periodo di prova sarà disponibile solamente ai giocatori che hanno preordinato il gioco in negozio o all'interno dello store digitale. Nel primo caso dovrete ottenere un codice dal negoziante, mentre nel secondo vi basterà collegarvi al PSN per iniziare il download. Il file di gioco pesa 12,5 GB.
Il periodo terminerà il 23 agosto. La beta raggiungerà anche Xbox One e PC, ma solo a partire dal prossimo 26 agosto. Un'esclusiva temporale figlia della nuova partnership stretta tra Activision e Sony, un accordo soffiato clamorosamente a Microsoft che negli ultimi anni aveva sempre sfoggiato contenuti in esclusiva per la propria console di gioco. Quella di Black Ops 3 rappresenta la prima beta pubblica della serie dopo quella del 2008 di Call of Duty: World at War. Il gioco completo sarà lanciato il prossimo 6 novembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.
Fortemente basato sull'interazione tra robot e umani, Black Ops 3 vede i soldati protagonisti della storia caratterizzati da alcuni innesti robotici che ne ampliano le possibilità sul campo di battaglia. Della modalità campagna si sa ben poco – quest'anno gli sviluppatori dovranno riuscire a rendere interessante un comparto narrativo che nell'ultimo episodio era sostenuto dall'attore Kevin Spacey – mentre il multiplayer sarà caratterizzato dalle classiche partite adrenaliniche e veloci. La più grande novità è costituita dalla possibilità di selezionare delle abilità legate ad alcune sottoclassi speciali – i cosiddetti Specialisti – le quali si attiveranno una volta riempito l'apposito indicatore. Tra queste troviamo armi estremamente potenti, la possibilità di respawnare nel luogo in cui si è stati uccisi e teletrasporti istantanei. Tutte queste novità saranno presenti all'interno della beta.