video suggerito
video suggerito

Blood Sport, il controller che preleva sangue vero quando si viene colpiti nel gioco [VIDEO]

Blood Sport è uno speciale controller motivo di polemiche perché la sua particolarità è quella di prelevare sangue al giocatore ogni volta che questo viene colpito nel corso di un videogioco ‘sparatutto’ o ‘picchiaduro’.
A cura di Matteo Acitelli
123 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Oggi vi parliamo di un progetto abbastanza particolare che è stato inserito all'interno di Kickstarter per ricevere i fondi necessari alla realizzazione: Blood Sport, uno speciale controller per console che a causa delle polemiche Kickstarter ha deciso di sospendere le donazioni. Il Blood Sport controller è infatti motivo di polemiche perché la sua particolarità è quella di succhiare il sangue al giocatore ogni volta che questo viene colpito nel corso di un videogioco ‘sparatutto' o ‘picchiaduro'. Pensato dal gruppo Brand & Grotesque, il controller è collegato ad una particolare macchina succhia sangue che è in grado di prelevare il sangue dal giocatore per ogni colpo subito durante una sessione del gioco di turno. Che sia Call of Duty o Battlefield, ogni colpo subito non si limiterà più alla semplice vibrazione del joypad ma grazie al controller Blood Sport questo ci toglierà del vero sangue.

Immagine

Come spiegano gli ideatori del controller durante un'intervista rilasciata a Metro: "Abbiamo dedicato un po' del nostro tempo libero a realizzare questo controller e con l'aiuto di alcuni amici abbiamo ideato e sperimentato in casa questa particolare tecnologia. Utilizzando lo stesso sistema per cui, in caso di colpi subiti, il controller vibra nella mano del giocatore, lo abbiamo collegato ad un ago che preleva il sangue per endovena". Un progetto che non poteva non sollevare polemiche vista la delicatezza del tema tanto che i responsabili del sito di crowdfunding hanno deciso di sospendere le donazioni: "Il finanziamento per questo progetto è stato sospeso". I responsabili di Blood Sport si difendono affermando che i vari prelievi di sangue legati a questo nuovo progetto sono controllati: "La quantità di sangue prelevata è minima e può essere stabilita a seconda delle condizioni di salute di ognuno di noi". Nonostante la chiusura delle donazioni sul portale Kickstarter il gruppo del progetto non vuole mollare e sta cercando fondi per poter continuare a sviluppare il prodotto che sperano di riuscire a commercializzare nel corso del 2015. Per riuscire a raggiungere la cifra necessaria ora i ragazzi di Brand & Grotesque sperano di poter organizzare anche qualche sfida tra VIP come Snoop Dogg e Seth Rogen o tra PewDiePie e Nadeshot.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views