video suggerito
video suggerito

Blizzard permetterà di trasmettere in diretta su Facebook Live le sessioni di gioco

Blizzard Entertainment ha da poche ore annunciato una partnership con il colosso dei social network Facebook che consentirà a tutti i videogiocatori di trasmettere in live streaming sulla piattaforma di Mark Zuckerberg le proprie sessioni di gioco.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Blizzard Entertainment ha da poche ore annunciato una partnership con il colosso dei social network Facebook che consentirà a tutti i videogiocatori di trasmettere in live streaming sulla piattaforma di Mark Zuckerberg le proprie sessioni di gioco. Tutti i principali titoli della popolare software house come Overwatch, Hearthstone e Diablo potranno essere trasmessi in diretta su Facebook grazie alla nuova funzione denominata "Go Live".

"I giochi Blizzard rendono al meglio quando si giocano con gli amici, quindi per noi è importante fornire ai giocatori servizi e funzioni che rendano più semplice e divertente condividere le proprie esperienze con gli altri. Stiamo lavorando a stretto contatto con Facebook per l'integrazione con Overwatch, ma anche con gli altri giochi Blizzard, e siamo ansiosi di condividere altri dettagli sui nostri piani con il progredire dello sviluppo".

Stando a quanto riferito dai responsabili dell'azienda, entro la fine del mese questa novità sarà resa disponibile su tutti i principali videogame Blizzard dando agli utenti la possibilità di mostrare ai propri amici iscritti a Facebook i progressi delle loro sessioni di gioco in tempo reale. Il team di sviluppatori di Blizzard nel corso degli ultimi mesi sta dimostrando un forte interesse nei confronti dei social network e punta ad offrire ai giocatori sempre più possibilità per integrare i videogame con piattaforme social come Facebook.

Di recente, infatti, l'azienda californiana ha anche annunciato che entro qualche settimana tutti gli utenti Blizzard avranno la possibilità di effettuare il login di Facebook all’interno dei giochi per PC, una novità che sarà seguita da una serie di funzionalità esclusive per gli utenti iscritti alla piattaforma blu come ad esempio la possibilità di evidenziare eventuali traguardi tramite post che saranno condivisi sul social network di Zuckerberg.

Sull'argomento è intervenuto anche il direttore delle partnership globali dei giochi di Facebook Leo Olebe che ha sottolineato la volontà del social network a supportare aziende legate al mondo del gaming: "Blizzard è nota per aver pubblicato giochi di altissima qualità, seguiti da una comunità di giocatori molto attiva e appassionata. La nostra collaborazione su Overwatch dimostra l'impegno di Facebook nel voler supportare le aziende di maggior spicco nel campo dei videogiochi, e dà modo ai giocatori Blizzard di connettersi e condividere i contenuti più interessanti con i loro amici in tutto il mondo".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views