Battlefield 4, server PC down a causa di un attacco hacker
Durante tutto il weekend, un gruppo di hacker ha preso di mira i server della modalità multiplayer online di Battlefield 4 per PC. Un attacco DDoS (distributed denial-of-service) ha infatti reso impossibile giocare online con il titolo per quasi tutto il fine settimana.
La situazione al momento non sappiamo se è stata risolta, il team di sviluppo del gioco ha pubblicato un breve post su Battlelog, rimosso poche ore dopo la pubblicazione, in cui si parlava chiaramente di un attacco esterno, non dovuto a malfunzionamenti da parte di Electronic Arts o dagli sviluppatori di DICE. Queste il commento rimosso da Battlelog: “Attualmente siamo vittime di un attacco alla nostra infrastruttura che sta portando problemi alla modalità online di BF4 su PC. Stiamo lavorando per risolvere la situazione.”
Ed in attesa di capire se la situazione è tornata alla normalità, dal forum di Battlefield 4 arriva un commento di Striterax, membro del team Dice, che risponde in una discussione intitolata “Chi sta attaccando?” con questo messaggio: “Siamo stati colpiti da un attacco DDoS, stiamo lavorando per sistemare la cosa il prima possibile. Mi dispiace che qualcuno stia rovinando la vostra e la mia giornata. Vi assicuro che stiamo facendo il possibile per contenere la situazione.”