Battlefield 3 pc: rispetto alle console il gioco di guerra non cambierà aspetto
Insomma, se proprio guerra deve essere, che guerra sia. Non possiamo certo imbracciare un fucile, premere il grilletto ed essere soggetti ad un rinculo ridotto o a movimenti più lenti o a qualsiasi altra dinamica incalcolabile.
Certo, è molto meglio se di guerre non ce ne fossero proprio, ma potendoci limitare al mondo dei videogiochi un bel Battlefield 3 è tutto da vivere. E bisogna che lo si viva nel pieno dell'esperienza concessaci. Proprio per questo motivo l'azienda svedese che sviluppa il gioco, la DICE, assicura che il gioco sarà gradevole per pc, così come lo è per le altre console.
Non ci saranno, dunque, riadattamenti grafici volti a rendere Battlefield 3 più veloce sui personal computer. Un'operazione del genere, infatti, è del tutto inutile: secondo la software house il gioco è stato pensato, sin dal concepimento stesso, come avventura da trasporre sul pc. Lo sviluppo del gioco di guerra, dunque, è stato eseguito in modo tale da non dover ridurre la qualità di Battlefield.
Precisamente la DICE afferma che "sia un errore avere differenti gameplay centrali su console contro i PC. Il PC da al giocatore più controllo sugli input e se un fucile rende bene su PC allora rende bene anche su console. Non lo abbasserò qualitativamente riducendo il rinculo o cambiando il modello di danno o altre stupidaggini simili".