Battlefield 2: la bad company torna su nuove mappe
È disponibile a partire da oggi l'espansione dello sparatutto in soggettiva della Electronic Arts: Battlefield: bad company 2, per Pc, xBox 360 e Ps3. Dopo il secondo episodio, che pure aveva riscosso il consenso della critica e del pubblico, la guerra torna a mietere vittime su due mappe aggiuntive.
Ciò che sorprendeva del gioco era la possibilità di affrontare le diverse missioni in modo del tutto singolare rispetto alla concorrenza. Dall'approccio violento e sanguinario, fino a quello strategico, Battlefield 2 offriva ed offre di fatto una libertà di scelta particolarmente ampia. A valorizzare ulteriormente l'interattività del gioco intervengono tutte quelle variabili che rendono Battlefield 2 non solo realistico, ma anche particolarmente emozionante: diverse le ambientazioni e le reazioni del personaggio all'habitat. Sarà necessario reagire al freddo riscaldandosi al camino di una casa in cui irrompere, prima che il sangue geli nelle vene, si può utilizzare il rombo di un temporale per esplodere i propri colpi e confonderli a quelli dei tuoni.
Insomma, il prodotto della Digital Illusion riuscì ad inserire importanti novità in uno dei generi più battuti del settore dei videogiochi. Innovando e divertendo, senza nulla togliere a chi chiede ad uno sparatutto, in maniera peraltro molto coerente, azione e sangue.
Danilo M.