Assassin’s Creed III: la Ubisoft assicura il multiplayer
Dopo varie indiscrezioni, finalmente una conferma: il terzo capitolo della saga di Assassin’s Creed supporterà la modalità in multiplayer. Questa volta si tratta di una voce confermata dagli stessi responsabili del progetto: il direttore creativo Patrice Desilets e il lead writer Corey May. L’annuncio è stato dato durante il DICE Summit, l’incontro dei responsabili del settore videoludico che avviene ogni anno a Las Vegas.
I due rappresentanti della Ubisoft hanno dichiarato come il comparto multiplayer non venga aggiunto solo per rafforzare le caratteristiche del gioco, ma che avrà precise “giustificazioni narrative”. Ezio Auditore tornerà nel terzo episodio e, come ricordiamo, parte delle sue missioni si svolgeranno a Roma. Sarà comunque impegnato in una campagna single player, ma la Ubisoft assicura che il gioco sarà tutt’altro che noioso in questa modalità.
La data di uscita è prevista per marzo 2011. Dal momento che, dichiarano sempre i tipi della Ubisoft, sono ora più abili nel padroneggiare la tecnologia che c’era dietro al secondo capitolo, il gioco potrà essere sviluppato in tempi più brevi.
Giuseppe D’Angelo