video suggerito
video suggerito

Assassin’s Creed 2: la connessione ed il sistema di protezione in crash

Un sovraffollamento di connessioni ha portato il sistema di protezione al collasso. Intanto si diffondono anche voci del superamento del sistema da parte di pirati.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
assassins_creed_2 crash

Se le avventure di Ezio ci portano dai tetti delle città, alle feste in maschera, passando per le macchine volanti, il sistema di protezione della Ubisoft lascia tutti a terra. Per gli appassionati di Assassin's Creed 2, infatti, avviare il gioco si è rivelato impossibile. Prevedendo l'autenticazione del gioco ad ogni avvio, infatti, il DRM (che è appunto il sistema di protezione della Ubisoft) è andato in crash, probabilmente per un sovraccarico di connessioni.

Ovviamente la delusione e lo scontento degli appassionati non si è fatto attendere. Come è esperienza della maggior parte dei lettori, desiderare di poter riprendere il gioco laddove si è lasciato, avere un'intuizione e voler tornare alla console è una pulsione che vede nell'impossibilità tecnica una terribile causa di frustrazione. Sul forum di Assassin's Creed, dunque, si sono scatenate le critiche, alle quali si aggiungono le voci di chi afferma che il sistema di protezione sarebbe stato già agilmente bypassato dai pirati.

Danilo Massa

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views