Arriva in Italia Master Game Art, il primo master per formare figure nell’art department dell’industria videoludica
Partirà il prossimo 11 Novembre il Master Game Art organizzato da Big Rock, 6 settimane di corso full time durante le quali verranno formate figure specializzate nell’art department dell’industria videoludica, un settore in continua evoluzione e in crescita esponenziale. Le giornate saranno un susseguirsi di lezioni ed esami, costantemente monitorati e supervisionati dallo staff di docenti e professionisti a disposizione.
Tutto il materiale prodotto dagli studenti del Master Game Art sarà valutato, oltre che dai docenti, da parte di persone esterne, così da abituare fin da subito i ragazzi ad un confronto con l’esterno. Sarà per loro la prima occasione per dimostrare le proprie capacità e per vedere, a poco a poco, i propri lavori aumentare di qualità in poco tempo.
Un programma intenso tra lezioni, workshop ed esami immersi in un contesto dinamico e creativo, dove viene incoraggiato lo scambio di idee, la reciproca crescita e il lavoro di squadra.
Il Master si concluderà con un'esperienza unica per tutti gli appassionati del settore: la possibilità di volare oltre oceano per studiare e imparare direttamente da chi inventa e realizza i sogni di oggi all'interno delle grandi case di produzione di titoli AAA, la classificazione più prestigiosa per i videogiochi di successo. Tre settimane in giro per l'Europa, passando per Activision e Blizzard ma anche Santa Cruz e il Deserto del Nevada. Un viaggio unico e indimenticabile in una terra dove si respira aria di futuro.