Arriva il primo Jailbreak su PS4, ecco a cosa serve e come si fa
Da poche settimane sugli scaffali dei negozi, la nuova PS4 di Sony sembra già essere stata hackerata. L'autore del primo jailbreak per PS4 è Reckz0r, che ha pubblicato uno script su un forum per hacker con tanto di guida per eseguire la modifica. Il pacchetto caricato su Pastebin con i file necessari per effettuare la modifica attualmente è stato rimosso a causa della violazione del copyright. Nel post in cui l'hacker annuncia il jailbreak di PS4 viene spiegato che le protezioni di PS4 ed Xbox One, avendo un'architettura simile a quella del PC, sono abbastanza semplici da bypassare e, almeno per la next-gen console di Sony, sembra sia giunto il momento.
La guida per effettuare il jailbreak su PS4 è stata pubblicata integralmente sulle pagine di Pastebin, vi ricordiamo però che si tratta di un primo tutorial e che l'utilizzo di questo può causare problemi alla console nonché l'esclusione immediata dal PlayStation Network che non consentirà di giocare online e scaricare aggiornamenti.
Il commento di Reckz0r sul forum in cui spiega come effettuare il jailbreak di PS4: "Non ho scoperto questa vulnerabilità in PS4 e non ho realizzato l’exploit. Un utente chiamata x-s4nd3r ha pubblicato su condinh0, un forum brasiliano dedicato all’hacking, il devkit di PS4 insieme all’exploit, a soli cinque giorni di distanza dall'uscita della nuova console Sony. Considerato che molti di voi non sanno come effettuare il jailbreak, eccovi una breve guida."