Appstore per iPhone: Doom II RPG a 3 €
Ha navigato per console diverse appassionando più generazioni di giocatori al massacro di alieni e mostri di ogni specie. Eppure il suo viaggio non è finito: adesso approda – o forse, dato il suo carattere, "aggredisce e conquista" – anche nell'iPhone. Si tratta di una seconda versione: Doom II RPG.
Il gioco si sviluppa in prima persona e non è arricchito da una particolare giocabilità. Il personaggio, infatti, non è libero, ma segue, così come i suoi nemici, regole precisa che impongono uno spostamento per caselle. Ogni passaggio di casella implica il trascorrere di un turno.
Una sorta di fusione, dunque, tra sparatutto e gioco di ruolo che se da un lato riduce il ritmo dell'azione, dall'altro contribuisce ad una strategia più riflessiva, offrendo la possibilità di scegliere tranquillamente la migliore tattica e le migliori armi.
A proposito di queste, l'arsenale del nostro eroe risulta sufficientemente ricco, armandolo di quasi tutti gli oggetti del classico Doom, nonché di un estintore di duplice utilità – contro le fiamme o contro gli avversari – e di un'ascia con cui attaccare mostri e muri che celano passaggi nascosti.
Il prezzo? 3 euro (2,99 euro), da spendere ovviamente nell'Appstore.