Angry Birds Star Wars in uscita anche su console [VIDEO]
La versione per console di Angry Birds è attesa per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo Wii, Wii U e Nintendo 3DS.
Dopo l'annuncio da parte di Rovio del nuovo Angry Birds Star Wars 2 per iPhone e iPad, arriva da Activision la conferma che i maialini colorati arriveranno anche su console.
Jami Laes, l'Executive Vice President of Games presso Rovio Entertainment ha dichiarato: "Angry Birds Star Wars unisce due dei più grandi nomi dell’intrattenimento pop-culture per un’esperienza di gioco che va oltre questa galassia. Angry Birds e Star Wars sono franchise con milioni di fan in tutto il mondo, e siamo molto contenti di collaborare con Activision per portare il matrimonio di queste due amate IP ai giocatori di tutto il mondo il prossimo autunno.”
Il titolo aggiunge venti livelli inediti ed esclusivi agli esistenti 200 dell'originale gioco per dispositivi mobili e, per la prima volta, la modalità multiplayer. I giocatori potranno infatti giocare insieme ai membri della propria famiglia o agli amici in modalità co-op a due giocatori per raggiungere il punteggio in combinata più alto, o contro di loro (fino a 4 giocatori) in modalità competitiva. Il gioco offre anche trofei e achievement, classifiche, grafica ad alta definizione ( sui sistemi compatibili con l'HD) così come livelli bonus, oggetti e contenuto sbloccabili.
La data di uscita di Angry Birds Star Wars su console è fissata per il 1 Novembre 2013.