video suggerito
video suggerito
Opinioni

Angry Birds Epic, il gioco di ruolo basato sulla leggendaria saga di Rovio è disponibile su App Store [VIDEO]

Dal lancio di uccelli arrabbiati ai combattimenti a turni in pieno stile gioco di ruolo. Angry Birds Epic ci farà viaggiare in un mondo nel quale per sconfiggere i maialini verdi dovremo utilizzare spade e magie, cercando come da tradizione di ottenere il punteggio migliore.
A cura di Marco Paretti
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Solo qualche giorno fa abbiamo parlato dell'enorme espansione effettuata dalla serie di Rovio su tutti i fronti, sia dal punto di vista dei gadget sia da quello delle opere digitali effettive, cioè dei videogiochi usciti sotto il brand Angry Birds che negli ultimi anni hanno esplorato altri campi oltre a quello – ormai affermato – del lancio di piccoli uccelli arrabbiati contro ignari maialini.
La serie principale ha trovato la sua strada e vive ormai di vita propria: la collaborazione con LucasFilm ha portato alla creazione di due (riusciti) episodi di Angry Birds Star Wars, mentre sul fronte degli spinoff la saga ha intrattenuto i videogiocatori con un titolo kartistico, Angry Birds GO, e con uno strambo gioco basato sui maialini, Bag Piggies. Ma gli spin off non accennano a diminuire proprio grazie all'imminente Angry Birds Stella e ad Angry Birds Epic, titolo particolare che ha appena fatto capolino sull'App Store.

Angry Birds Epic vuole nuovamente stravolgere l'idea di base del brand proponendo un gameplay completamente differente da quello della serie principale, permettendoci in questo modo di esplorare storie e luoghi prima nascosti per farci scoprire qualcosa in più sulla vita dei leggendari uccelli arrabbiati.
Epic si basa su un gameplay che ricalca fedelmente lo stile di un gioco di ruolo classico, con tanto di storia da completare e scontri a turni. Inoltre prevede un completo sistema di crafting per armi, armature e pozioni. La formula del lancio degli uccelli è quindi stata sostituita da combattimenti a turni che ci vedranno impegnati nell'utilizzo delle tecniche e abilità dei protagonisti piumati per sconfiggere i grugnanti nemici in scontri dalla difficoltà crescente. Al termine di ogni partita, com'è ormai consuetudine nei titoli di Rovio, ci verrà assegnato un punteggio sotto forma di tre stelline, ognuna delle quali ci permetterà di utilizzare un ingrediente o risorsa da utilizzare per creare nuove armi od oggetti. Man mano che proseguiremo nell'avventure sbloccheremo nuovi personaggi, esattamente come nella serie principale, ognuno dei quali dotato di abilità uniche da sfruttare durante le battaglie.

Angry Birds Epic

Angry Birds Epic espande il franchise nato nel 2009, il quale in pochi anni ha letteralmente invaso ogni oggetto tecnologico dotato di schermo. Da una vasta selezione di videogiochi fino alla serie animata Angry Birds Toon e al film di prossima uscita Angry Birds Movie, la saga non sembra intenzionata a diminuire il ritmo di pubblicazione di nuovi contenuti, ma vista la qualità generale della serie – tra alti e bassi, ovviamente – non possiamo che gioire di questo elemento. Angry Birds Epic è disponibile gratuitamente su App Store, Android Play e Windows Store.

8 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views