video suggerito
video suggerito

Amazon Console, il colosso di vendite online sfida Xbox One e PS4

Amazon, il colosso di vendite online, è pronto a lanciare la sua console. Dopo Wii U, PS4 e Xbox One la “Amazon Console” sembra essere vicina alla presentazione ufficiale.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon, il colosso di vendite online, è pronto a lanciare la sua console. Dopo Wii U, PS4 e Xbox One la "Amazon Console" sembra essere vicina alla presentazione ufficiale. Il mondo degli e-reader è stato conquistato con l'ottimo successo del Kindle che è diventato poi vero e proprio tablet. Ed ora Amazon sembrerebbe davvero pronto a conquistare anche il mercato videoludico con una piattaforma da gioco che potrebbe arrivare nei salotti dei videogiocatori entro la fine del 2014.

La console di Amazon, secondo le prime indiscrezioni e rumor diffusi, si baserà sul sistema operativo Android, processore Qualcomm Snapdragon ed avrà un prezzo di circa 300 dollari. Il design della console si presenta simile a quanto visto su PSone: una piattaforma grigia e con spigoli squadrati. L'hardware è stato sviluppato dalla stessa compagnia che si è occupata dell'Amazon Kindle, la Lab 126. Nessuna informazione sul nome ufficiale della console che, dalle dichiarazioni apparse su sito internet VG247, ha tutte le carte in regola per sfidare le console next-gen di Microsoft e Sony. Al di là delle caratteristiche tecniche, non ancora svelate, Amazon vanta una base utenti che potrebbero facilmente collegare il proprio account a quella della console, realizzando così uno Store specifico del rivenditore che potrebbe ridurre i costi e permettere un buon vantaggio al colosso dell'e-commerce, e non solo. Nel frattempo Amazon ha aperto diverse posizioni da integrare nel team di sviluppo per produrre videogames per la nuova console V1, nome provvisorio per la piattaforma da gioco firmata Amazon.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views