4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Addio Club Nintendo, ad aprile il programma fedeltà chiuderà i battenti

Dal 31 marzo 2015 il Club Nintendo non esisterà più. È quanto annunciato oggi dalla stessa Nintendo, la quale ha avvisato che a partire dal primo aprile i videogiochi rilasciati non conterranno più il codice da inserire all’interno dell’apposito sito.
A cura di Marco Paretti
4 CONDIVISIONI
club nintendo chiude

Dopo anni di attività, il Club Nintendo chiude i battenti. Il programma fedeltà, lanciato più di dieci anni fa, permetteva di accumulare punti acquistando console e giochi per poi utilizzarli per ottenere gli oggetti presenti nel vasto catalogo di gadget.
Dal 31 marzo 2015, però, il Club Nintendo non esisterà più. È quanto annunciato oggi dalla stessa Nintendo, la quale ha avvisato che a partire dal primo aprile i videogiochi rilasciati non conterranno più il codice da inserire all'interno dell'apposito sito.

"Ringraziamo tutti i membri del Club Nintendo per la loro passione nei confronti dei nostri giochi e del loro amore per le nostre console e personaggi" ha commentato Scott Moffatt di Nintendo of America "Nintendo offrirà decine di offerte e giochi scaricabili per aiutare i membri a smaltire i punti avanzati".
Inoltre, per ringraziare tutti gli utenti, Nintendo regalerà una copia digitale di Flipnote Studio 3D per Nintendo 3DS nel corso del prossimo mese. Tutti i punti presenti nel nostro portafogli potranno essere spesi entro il 30 giugno 2015, ma dopo quella data saranno eliminati definitivamente.

Nintendo ha lanciato il Club Nintendo nel 2003 in Giappone, per poi attivare la stessa iniziativa in Europa (2007) e in America (2008). La sezione americana non ha mai divulgato nessun dato relativo agli utenti iscritti, ma secondo Nintendo of Europe e Nintendo of Japan il Club Nintendo conta circa 6 milioni di iscritti in Europa e 6,2 milioni in Giappone.
Questo non segna però la fine dei programmi fedeltà di Nintendo; l'azienda di Kyoto ha infatti affermato che presto sarà lanciato un altro programma simile che coinvolgerà tutto l'hardware e software Nintendo. Non sono stati rilasciati dettagli su questa nuova iniziativa, ma è probabile che essa si avvarrà degli account unificati introdotti lo scorso anno su Nintendo 3DS e Wii U.

4 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views