A pochi mesi dall'uscita delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony torniamo a parlare di console war. Mentre su Internet forum, blog e social network continuano a riempirsi di commenti da parte dei videogiocatori di Xbox One e PS4 che si scambiano idee, a volte insulti, su quale sia la migliore console in circolazione, da Reddit arriva il commento di Larry "Major Nelson" Hryb, boss di Xbox Live, che ha deciso d'intervenire in una discussione nata a seguito dei dati di vendite dei videogiochi a Dicembre rilasciati da NPD.

NPD, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, ha infatti premiato la nuova console Microsoft come la piattaforma di gioco più venduta nel mese di Dicembre 2013 negli USA (PS4 resta in vantaggio per quanto riguarda il numero di unità vendute complessivamente dall'uscita sugli scaffali). Ebbene, i dati rilasciati hanno generato un'accesa discussione sul sito di social news tanto da portare Hryb di Microsoft ad intervenire sulla vicenda.

Il commento di Larry Hryb sulla console war tra Xbox One e PS4: "Sia PS4 che Xbox One venderanno molto unità. Tutti noi dovremmo festeggiare in quanto entrambe le console hanno avuto un grande inizio e ciò dimostra che il settore è vivo. Sony ha fatto un buon lavoro e per questo dovrebbero essere lodati. Bisogna spazzare via l’odio che infetta il mercato. Credo che entrambe le piattaforme venderanno molto in quanto l’industria è in salute ed i consumatori hanno la possibilità di scegliere".