Nuovi problemi per la console di nuova generazione Microsoft. Secondo alcune segnalazioni apparse sul forum di supporto ufficiale Xbox, alcune Xbox One avrebbero riscontrato un problema legato alla perdita di un misterioso liquido bianco. Al momento i casi sembrano essere isolati ed è quindi ancora presto per allarmarci.

Le Xbox One che hanno riscontrato il problema della perdita di liquidi al momento sono solo due e le causa sembra sia da attribuire alla fusione di un condensatore posto all’interno della piattaforma di gioco. Entrambi i giocatori che hanno riscontrato la fuoriuscita del liquido hanno fatto sapere che hanno sempre utilizzato la console in maniera regolare, utilizzandola normalmente, senza sottoporla a stress o metterla a contatto con liquidi. Se così fosse dunque il problema sarebbe da attribuire ad un malfunzionamento e non ad un inconveniente causato dai possessori della macchina.

Come è possibile osservare dalle immagini, le due console mostrano il liquido bianco ed oleoso fuoriuscito dal calore dissipato dalle ventole. Nel caso riscontraste questo problema vi invitiamo a contattare immediatamente il supporto clienti Microsoft che si occuperà di riparare gratuitamente la console. La fuoriuscita di liquido da Xbox One non è da sottovalutare perché potrebbe apportare ulteriori danni ai diversi componenti della console.