Il Day One di Xbox One è stato un successone per Microsoft, oltre 1 milione di unità vendute in meno di 24 ore dall'uscita della console di nuova generazione della casa di Redmond, un risultato che va a segnare un nuovo record per il colosso videoludico che ha superando le vendita al Day One di Xbox 360.

Tra tutte le piattaforme di gioco vendute però diversi giocatori hanno segnalato problemi legati al vano disco che provoca strani rumori quando il disco viene inserito. Microsoft non ha segnalato un modo per risolvere il problema del lettore ottimo di Xbox One ma invita gli utenti che sono in possesso di una console malfunzionante di contattare la società per avere assistenza e provvedere alla sostituzione grazie al programma Advance Exchange.

Il commento di Microsoft sulle Xbox One difettose: “Il problema con Xbox One riguarda un numero limitato di clienti. Stiamo entrando in contatto con tutte le persone che hanno acquistato una Xbox One rotta per inviargli una console di ricambio appena possibile grazie al nostro programma di sostituzione anticipata. Ci prenderemo cura dei nostri utenti."