0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X2 Snowboarding per iPhone e iPod, una app per gli amanti della neve

Disponibile su Apple Store un nuovo gioco che vi catapulterà nel mondo dello sport invernale estremo.
0 CONDIVISIONI
x2 snowboarding

Discese in rapida velocità, acrobazie in volo, la neve negli occhi: il meraviglioso mondo dello snowboard ritorna in questo nuovo titolo sviluppato dalla X2 per iPhone e iPod: X2 Snowboarding è un gioco per gli amanti dello sport invernale estremo che merita davvero l’acquisto sull’Apple Store.

La grafica e la giocabilità lo rendono infatti un titolo paragonabile a quelli per console. Sul primo fronte è evidente un ottimo uso del cell-shading: i personaggi selezionabili hanno sicuramente un aspetto più accattivante di una mera controparte poligonale. Per quanto riguarda il fattore giocabilità abbiamo a disposizione un accelerometro che una volta riempito ci permette di dare una spinta propulsiva al nostro snowboarder. I comandi touch laterali si trasformano all’occorrenza in una tavola da snow sulla quale possiamo attivare tre tasti. Sono inoltre possibili due particolari agevolazioni “temporali”: in caso di caduta o mossa non riuscita possiamo tornare indietro di qualche secondo e riprovare dove abbiamo sbagliato; inoltre dopo una serie di combinazioni e mosse vincenti la nostra adrenalina schizzerà ai massimi livelli attivando una modalità al rallentatore che ci permetterà di eseguire acrobazie ancora più pericolose e spettacolari.

Le piste sono prese da tracciati presenti sulle montagne di tutto il mondo. Un difetto è che spesso sono ingannevoli, e portano a seguire un tracciato che in realtà sconfina nel nulla. Per quanto riguarda le musiche la colonna sonora in chiave freestyle ben si adatta allo stile del gioco, ma è anche possibile caricare la soundtrack dai nostri brani in iTunes. La modalità multiplayer è prevista per ora solo via bluetooth e wi-fi, ma gli sviluppatori assicurano presto un aggiornamento per sfidare altri snowboarder online.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views