1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Twitch, il servizio di streaming ha ripristinato tutte le password in seguito ad un attacco hacker

Il noto servizio di streaming video Twitch ha informato gli utenti di un accesso non autorizzato ai suoi server. Secondo i primi rapporti il problema è piuttosto esteso e ha costretto il servizio a ripristinare tutte le password degli utenti.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
twitch hacker

Il noto servizio di streaming video Twitch ha informato gli utenti di un accesso non autorizzato ai suoi server, con conseguente rischio di furto di dati personali. Secondo i primi rapporti il problema è piuttosto esteso e ha costretto il servizio ad eliminare tutte le password degli utenti, quindi la prossima volta che proverete ad accedere al portale vi verrà chiesto di ripristinare i vostri dati d'accesso. L'azienda non ha divulgato ulteriori dettagli riguardo alla falla nella sicurezza, se non che comunicherà "direttamente con gli utenti coinvolti, fornendogli ulteriori dettagli".

Twitch ha rivelato il problema di sicurezza all'interno di un post pubblicato sul blog dell'azienda, nel quale ha inoltre spiegato che per evitare un'ulteriore fuga di informazioni ha ripristinato tutte le password e dissociato gli account da quelli di Twitter e YouTube di ogni utente iscritto al servizio. "Raccomandiamo inoltre di modificare la vostra password in ogni sito web nel quale utilizzate quella inserita su Twitch" ha scritto l'azienda all'interno del post "Nel caso rilevassimo accessi non autorizzati, ci metteremo in contatto direttamente con gli utenti coinvolti fornendogli ulteriori dettagli".

Twitch è stato acquisito da Amazon lo scorso agosto per 1 miliardo di dollari, soffiando l'accordo a Google. Si tratta di una vera e propria televisione online che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per i videogiocatori di tutto il mondo e che permette lo streaming del tutto gratuito di partite professionali e amatoriali. Fondata a San Francisco nel 2011, Twitch è riuscita a raccogliere più di trentacinque milioni di dollari in investimenti e rappresenta una delle poche piattaforme in grado di supportare la connessione simultanea di un grandissimo numero di utenti per trasmette in diretta gli e-sport, le gare di gioco nelle quali si sfidano i professionisti dei videogame di tutto il mondo.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views