Dopo il grande successo ottenuto da FarmVille, il browser game disponibile su Facebook e sviluppato da Zynga che ha raggiunto l'incredibile cifra di oltre 82,7 milioni di utenti attivi al mese e 29,321 milioni di fan, permettendo al gioco di diventare la più diffusa applicazione Facebook, nell'estate 2012 è stato lanciato il nuovo videogioco della serie: FarmVille 2.

FarmVille 2 permette agli utenti del noto social network di simulare la vita campagnola, coltivando un appezzamento di terreno, piantando piante, alberi, ortaggi, oltre ad allevare animali, cercando di espandere sempre di più la propria fattoria. Grazie alle funzioni social che offre il titolo Zynga sarà possibile interagire con i propri amici Facebook scambiandosi regali o prodotti utili a ridurre i tempi di espansione delle proprie ricchezze. E visto che FarmVille 2 è uno dei giochi Facebook più utilizzato dai visitatori del social network abbiamo pensato di realizzare un articolo con tutti i trucchi per facilitare la crescita della propria fattoria.

Trucchi FarmVille 2.

RICEVERE UNITA’ IN REGALO: Recarsi sulla pagina Facebook ufficiale di FarmVille 2 e scaricare i vari regali offerti (unità di acqua, energia, mangime). I regali offerti dalla pagina Facebook hanno disponibilità limitate, vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo la pagina FB per recuperare in tempo le unità gratuite.

CHEAT ENGINE: Come vi abbiamo già illustrato nel post con i trucchi di Farm Heroes Saga, con il tool Cheat Engine sarà possibile realizzare alcuni trucchi sfruttando i processi del gioco. Tra i trucchi attivabili tramite Cheat Engine abbiamo la possibilità di ingrandire la fattoria, guadagnare soldi in poco tempo, aumentare l'esperienza ed ottenere l'acqua. Ma vediamo nel dettaglio come sfruttare il programma Cheat Engine in FarmVille 2.

INGRANDIRE IL POSSEDIMENTO: Scaricare gratuitamente Cheat Engine ed installarlo su PC. Avviare quindi FarmVille 2 dal proprio browser ed aprire il programma di cheat. Impostate da “value type” a String, fate lo scan “coins” e cliccate sul primo indirizzo che vi appare, quindi tenendo premuto il tasto Shift e cliccate sull’ultimo indirizzo per selezionarli tutti. Con la freccetta rossa selezionate tutti gli indirizzi in basso e con il tasto destro selezionate "change record" e poi value, quindi cambiate "coins" con il comando "farm bucks" e cliccate sull'apposito tasto. Tornate ora sul browser nel quale è in esecuzione FarmVille 2 ed aggiornate la pagina. Una volta aggiornato vi ritroverete il vostro possedimento ingrandito.

SOLDI FACILI: Con lo stesso procedimento utilizzato per ingrandire il possedimento terriero, entrate nel tool Cheat Engine ed inserite su "Value" 1000000, cliccate su First Scan, selezionate gli indirizzi presenti sulla sinistra e cliccate sulla freccia rossa. Fatto ciò modificate i valori in basso inserendo zero. Tornando ora nel gioco, dopo aver aggiornato, vi renderete conto che andando ad acquistare una Tenuta o qualsiasi altra cosa in FarmVille 2 avrete ora la possibilità di acquistare tutto gratuitamente. Potreste per esempio prendere una Tenuta da 1 milione, inserirla nel vostro possedimento e successivamente rivenderla, permettendovi così di guadagnare tanti soldi in pochissimo tempo.

AUMENTARE L’ESPERIENZA: Per aumentare l'esperienza di FarmVille 2 basterà utilizzare lo stesso trucco utilizzato per ottenere soldi facilmente. Basterà sostituire 1 milione con 45000, ripetete il procedimento sopra portando i valori a zero e comprare “Carretto per il Fieno”, inseritelo nel vostro possedimento e cliccateci sopra per aumentare velocemente l’esperienza.

OTTENERE L’ACQUA: Sempre tramite il programma Cheat Engine e con il browser game aperto, cambiate dal tool Value Type da “4 Bytes” a “String”, mentre nel campo “Value” scrivete e_tree_fruit_lemon. Dopo aver selezionato tutti gli indirizzi in basso, scegliete “change record” e poi value, quindi cambiate il comando in e_building_well_l1. Tornate ora nel gioco ed acquistate un albero di limoni, notando che in realtà avrete tra le mani un pozzo da cui potrete ottenere tutta l’acqua di cui avete bisogno.