Si è da poche ore conclusa la conferenza Sony all'E3 2017 di Los Angeles. Nel corso del keynote i responsabili della PlayStation hanno presentato numerosi nuovi titoli che faranno la comparsa sugli scaffali dei negozi tra la fine dell'anno ed i primi mesi del 2018. Non sono mancate poi una serie di annunci legati alla realtà virtuale. L'evento si è aperto con alcune informazioni relative alle vendite: la console casalinga PlayStation 4 all'11 giugno 2017 ha venduto oltre 60,4 milioni di unità, mantenendo su ottimo livello anche le vendite dei giochi che hanno raggiunto le 487,8 milioni di copie vendute tra il formato fisico e quello digitale tramite Playstation Store.

Per quanto riguarda i titoli presentati in occasione dell'E3 2017 Sony ha mostrato i progressi fatti con Days Gone, il gioco d'azione open world ambientato nel Nord Ovest del Pacifico che era già stato svelato lo scorso anno mostrando i progressi fatti dagli sviluppatori nel gameplay che svela il protagonista, Deacon, un mercenario che deve sopravvivere a una pandemia che ha trasformato il mondo. Altro titolo molto atteso è Detroit: Become Human, il nuovo progetto di David Cage e Quantic Dream che ha attirato particolarmente l'attenzione del pubblico presente.

Spazio poi al nuovo God of War che sarà disponibile per l'acquisto nel corso del 2018 che si mostra in una nuova demo con protagonista Kratos in una grafica senza precedenti. Per quanto riguarda PlayStation VR è stato annunciata una versione dedicata di The Elder Scrolls V: Skyrim VR e di Final Fantasy XV che sarà disponibile alla realtà virtuale tramite l'incarnazione Monster of the Deep. Altro titolo che supporterà questa tecnologia è The Impatient, il nuovo progetto sviluppato da Supermassive Games che potrebbe avere legami con Until Dawn.

Lo stesso sviluppatori ha annunciato anche lo sparatutto militare Bravo Team, ambientato in una città dell'Est Europa fittizia che vedrà i soldati in una missione organizzata per ripristinare l'ordine dopo l'assassinio del Presidente. Ma le novità non finiscono qua perché durante l'E3 2017 Sony ha annunciato anche il nuovo titolo d'azione di Insomniac Games: Spider-Man che si mostra in un lungo filmato di gameplay. Novità anche da Capcom che svela Monster Hunter World, il nuovo titolo open world in arrivo nel 2018.