1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutte le news dalla conferenza di Electronic Arts all’ E3 2013 [VIDEO]

Conclusa la conferenza stampa di EA all’E3 di Los Angeles. Tanti i giochi ed i trailer mostrati durante l’evento tra cui FIFA 14, Madden 25, Battlefield 4 e Mirror’s Edge 2.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI

Si parte con Plants vs Zombies: Garden Warfare, che sembra un Plants vs. Zombies in tre dimensioni ed in terza persona con elementi da sparatutto in terza persona. Non mancano scenette comiche e boss fight.

Si prosegue con Titanfall, nuova proprietà intellettuale di Respawn Entertainment (ex Infinity Ward), ora in forza ad Electronic Arts. Vince Zampella, co-fondatore dello studio di sviluppo, introduce ad un trailer che mostra elementi di gameplay di quseto adrenalinico sparatutto in prima persona. Ambientazione fantascientifica, presenza di Mech e universo multiplayer competitivo di prim'ordine.

Immagine

Sale in cattedra Frank Gibeau, di Ea Labels, che snocciola le nuove potenzialità offerte dalle console di Microsoft e Sony: grafica, fisica, potenza di calcolo che permettono di raggiungere nuove frontiere. Presenta anche Ea Ingnite e Frostbyte 3, due importanti motori di gioco che promettono di portare la qualità dei giochi di Electronic Arts a livelli superiori. Segue un trailer di presentazione di Star Wars Battlefront. Il pubblico è in visibilio: uno storico brand torna a far parlare di sé ad anni di distanza. Dopo il brevissimo teaser trailer di Battlefront segue quello di Need for Speed: Rivals, che sembra l'erede di spirituale di Hot Pursuit. Marcus Nilsson, portavoce degli sviluppatori di Need for Speed: Rivals, spiega le caratteristiche che rendono quest'ultimo gioco di guida, un gioco di nuova concezione. Viene poi presentato il trailer di un lungometraggio intitolato, per l'appunto, Need for Speed e previsto nelle sale in primavera 2014.

E' il momento di Dragon Age III: Inquisition. Parla Aaron Flynn, di BioWare, che introduce ai primi dettagli del gioco di ruolo in seno ad Electronic Arts, indicandone anche il periodo di pubblicazione. Fine 2014. Segue un trailer di presentazione che mostra il Frostbyte 3 applicato al progetto di BioWare. I miglioramenti, rispetto ai primi due titoli della serie, sono notevoli.

Immagine

La palla – è il caso di dirlo – passa a Ea Sports, introdotta da un trailer che mostra i più grandi classici del famoso brand. Parla Andrew Wilson, vice-presidente di Ea Sports, che torna a parlare di Ingnite, il motore di gioco di nuova generazione che muoverà i prossimi titoli sportivi targati Electronic Arts. Nuova grafica, nuova fisica, nuova intelligenza artificiale. Il primo titolo ad essere presentato è NBA Live 2014, ritorno di un altro brand storico di Ea, dopo quello di Battlefront. Sale sul palco Kyrie Irving, cestista dei Cleveland Cavaliers, uomo immagine di NBA 2014 che ha prestato le sue movenze per la realizzazione del gioco. Segue trailer di presentazione per il prossimo gioco di pallacanestro di Ea Sports.

Si parla, poi, di Madden 25, il gioco del venticinquesimo anniversario della serie. Il video mostra i passi da gigante fatti sotto al profilo tecnico, con una verosimiglianza impressionante con le reali situazioni di gioco. Segue trailer di presentazione dello stesso gioco, che esalta il buon lavoro fatto con le animazioni degli atleti.

Immagine

Si prosegue con il trailer di presentazione di Fifa 14, lo stesso presentato il 20 maggio scorso, in occasione della conferenza Microsoft. Viene poi il turno di Matt Bilbey, portavoce per Fifa 14, che espone alcune novità di contorno del nuovo gioco di calcio di Ea Sports: stadi e tifoserie più “vive”, più “dinamici” che reagiscono coerentemente con la partita che si svolge. Vengono esaltati i lavori dedicati alle animazioni e all'intelligenza artificiale, che promettono di stabilire nuovi standard di qualità.

Dopo Fifa 14 è il turno di UFC. Torna a parlare Andrew Wilson, che introduce in breve il nuovo gioco di combattimento di Ea e cede subito la parola a Dana White, presidente della lega UFC. Interessante la tecnologia “Full Body Deformation” che dovrebbe garantire una reazione molto realistica dei corpi poligonali dei combattenti UFC. Chiude la presentazione un trailer del gioco che esalta la bontà grafica e il motore fisico appena descritto. UFC arriverà in primavera 2014.

Immagine

E' il momento di Battlefield 4. Già messo in mostra alla conferenza E3 ma questa volta presentato direttamente dagli sviluppatori. Si parla di “Levolution”, cioè un sistema di livelli estremamente dinamico e in continua evoluzione. Si parla della figura del “Comandante”, che promette di migliorare l'esperienza di gioco introducendo caratteristiche strategiche alle battaglie. Annunciata implementazione dell'uso di smartphone. Segue video dimostrativo di un livello di gioco. Il livello è ambientato in una città, viene messo in bella mostra l'estrema distruttibilità degli ambienti. Tutto sembra mirare ad una migliore cooperazione fra i giocatori. Il gioco di squadra viene premiato. Affascinante panoramica delle squadriglie di videogamers che giocano, in tempo reale, il livello mostrato alla conferenza. Cooperazione anche tramite tablet: il giocatore indica al comandante dei bersagli da colpire e quest'ultimo ordina un bombardamento tramite uso del tablet. Possibilità di lanciarsi dai grattacieli ed evitare cadute letali con il paracadute.

Annunciato poi Mirror's Edge 2, presentato con un trailer spettacolare. E con questo si conclude la conferenza Electronic Arts dell'E3 2013.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views