2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Legend Of Zelda: Ocarina of Time, torna il mito in 3D su Nintendo 3DS

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time, considerato per anni il miglior gioco di tutti i tempi, torna dopo 13 anni in una versione 3D per il 3ds che già sta facendo parlare di se.
A cura di Francesco Zullo
2 CONDIVISIONI
trona il piccolo Link e la principessa Zelda in uno sfavillante 3d

Era il lontanissimo 1998 quando, per la prima volta potemmo ascoltare il suono dell'ocarina di Link, era il 1998 quando fu pubblicato quello che per anni sarebbe stato considerato il miglior videogioco della storia. Era il 1998 quando tutti i fortunati possessori di un Nintendo64 poterono giocare al mitico The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time.

Ocarina of Time fu il primo titolo della serie di The Legend Of Zelda realizzato in grafica 3D, per la prima volta i giocatori poterono vedere il piccolo Link assumere forma e consistenza. Oggi a 13 anni distanza il mito creato in quegli ultimi gironi del 98 sta per tornare e grazie al Nintendo 3DS, questa volta Link non solo assumerà consistenza ma letteralmente balzerà fuori dallo schermo della piccola di casa Nintendo. Questa nuova versione di The Legend Of Zelda Ocarina Of Time infatti sfrutterà le caratteristiche peculiari della console e permetterà ai giocatori di percepire la profondità degli scenari in cui si muovono i personaggi del gioco. Oltre questa incredibile aggiunta, il gioco ha subito anche un aggiornamento grafico per avvicinare il gioco, realizzato molti anni fa, a gli standard qualitativi cui sono abituati i giocatori moderni, ne viene fuori un gioco estremamente gradevole. Le possibilità dei due schermi del 3DS hanno anche permesso a gli sviluppatori del gioco di inserire alcuni nuove feature, relative al game play: sullo schermo inferiore saranno disponibili 4 icone associabili ad oggetti e l'accesso diretto alla mappa. Per i resto le meccaniche sono quelle classiche della creatura di Shigeru Miyamoto: un action adventure con alcuni elementi Rpg, in tanti considerano The Legend of Zelda erroneamente un Rpg, combattimenti, esplorazioni ed enigmi saranno gli elementi con i quali ci confronteremo durante le nostre sessioni di gioco.

La storia è quella che abbiamo imparato ad amare negli anni, niente spoiler per i nuovi gamer che vorranno confrontarsi con il mito. Il gioco è previsto per la fine del 2011 e speriamo vivamente che le attese che ha scatenato l'annuncio di questo remake nei fan vengano mantenute; assieme a Skyward Sword per Nintendo Wii, The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D è il secondo titolo del mitico franchise Nintendo in attesa per quest'anno, il 2011 sarà l'anno di Zelda.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views