20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Super Mario 3DS: sempre più divertente, sempre più importante!

L’idraulico italiano torna con una nuova avventura: sempre più atletico, sempre più ottimizzato graficamente, sempre più importante per la Nintendo!
A cura di Danilo Massa
20 CONDIVISIONI
La Nintendo alla 3E di Los Angeles

A volte non si sa bene se sia nato prima lui o la Nintendo. Dovrebbe essere ovvio, eppure mentre scriviamo quasi torna un po' di dubbio: è nata prima l'azienda videoludica nipponica o l'italianissimo Super Mario? Fuor di esagerazioni, la forte identificazione dell'idraulico con la casa giapponese ha un motivo ben preciso: Super Mario è sempre stato presente, una costante che nei passaggi più importanti della Nintendo non è mai mancato. Un protagonista, dunque, a partire quasi dall'atto di nascita.

Ecco perciò che il saltellante uomo con i baffi torna in questi giorni con l'ingrato compito di rilanciare la 3DS. Durante la E3 di Los Angeles, infatti, nello stand della Nintendo i nostri partner in America, gli amici di Multiplayer, hanno potuto testare il prossimo capitolo di Super Mario destinato proprio alla 3DS.

Super Mario 3DS

[FOTO di Muliplayer]

L'impressione ricavata su quattro stage del gioco è risultata essere incredibilmente positiva. Nonostante l'auto-esortazione alla prudenza, infatti, la descrizione che ne scaturisce è quella di un gioco (ancora) divertente e, soprattutto, di un'impostazione grafica coinvolgente, capace di far incassare consensi non soltanto al nuovo capitolo di Super Mario, ma alla stessa console portatile di casa Nintendo. Non è un caso se l'impressione espressa dai ragazzi di Muliplayer sia proprio quella di un gioco "perfettamente cucito attorno alla console".

Dunque la preghiera della Nintendo è grosso modo sempre quella: Super Mario salvaci dalle tartarughe corazzate, dai funghi giganti, dai precipizi di improbabili paesaggi naturali e… salva le nostre console dalla concorrenza!

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views