17:37

Star Wars 1313 [ANTEPRIMA]

Dopo la presentazione all'E3 2012, Lucasarts torna a mostrare il nuovo Star Wars 1313 di cui vi proponiamo l'anteprima.

Star Wars 1313 [ANTEPRIMA].

Pensare a Star Wars senza pensare alle spade laser, senza né Jedi né Sith, senza la tentazione del lato oscuro e senza alcuna sommossa contro l’Impero, viene molto difficile. Eppure in Lucasarts devono aver pensato che, per una volta, cambiare il tema potrebbe essere interessante e originale, ed eccoci così di fronte a Star Wars 1313, nuovo progetto prodotto da Activision.

Niente spade laser come detto, niente Forza, ma solo taglie da cacciare. Il gioco si svolgerà come ogni consueto sparatutto in terza persona, come Gears of War o Uncharted per intenderci, con armi da fuoco futuristiche. Lo scenario della demo, ambientato nel livello 1313 di Curuscant, è decisamente affascinante, e per certi diversi molto diverso (e oscuro) rispetto dall’immagine classica di Star Wars, avvicinandosi più alla nuova trilogia.

Il video di gioco visto alla Gamescom è molto interessante, e mostra una concitata fase d’azione in cui due cacciatori di taglie, uno giovane e l’altro visibilmente più esperto, si trovano in una complessa operazione. Dopo essersi scontrati con alcuni droidi, sono costretti a fuggire dalla loro astronave, prossima all’esplosione.

In questo breve scorcio di gameplay, dove s’è anche potuto intravedere qualcosa del sistema di copertura, si sono messe in evidenza le pecularità di questo nuovo, atipico, scorcio sull’universo di Star Wars. Oltre all’ormai consueta azione adrenalinica, si nota una grande cura per le ambientazioni e i filmati di intermezzo, che fanno ben sperare per la qualità della storia, e un’atmosfera decisamente più scusa e sporca. Purtroppo le informazioni diramate da Lucasarts sono veramente molto poco, e non ci resta che aspettare, ma per adesso Star Wars 1313 si presenta come uno sparatutto in terza persona fantascientifico carismatico e dalla qualità grafica veramente molto alta.

Uno Star Wars decisamente atipico e inedito e, forse proprio per questo, particolarmente interessante. Variare così tanto un universo così celebre e amato da più generazioni, è senza dubbio indice di voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso, quindi di rischiare. Peccato che ancora sia troppo presto per sapere una data di uscita, anche se non è azzardato supporre si tratti del secondo semestre del 2013.

Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l’intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria “cultura videoludica”.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE