Negli ultimi anni Skylanders ne ha fatta di strada. La serie, sviluppata da Activision, è in poco tempo diventata il videogioco per bambini numero 1 a livello mondiale, vendendo oltre 250 milioni di action figure da quando ha inaugurato la categoria dei “giocattoli che prendono vita” nel 2011 con il debutto di Skylanders Spyro’s Adventure. Il segreto del suo successo è proprio questo: proporre un'esperienza che va al di là del mondo digitale rappresentato sullo schermo, mettendo nelle mani dei bambini degli elementi fisici in grado di interagire con quelli virtuali. Un'idea vincente – tanto più che negli ultimi anni è stata riadattata da un po' tutta la concorrenza – che ora compie un ulteriore passo avanti con Skylanders SuperChargers, il nuovo capitolo che rinfresca la formula della serie grazie all'introduzione dei veicoli.

Per la prima volta, infatti, i bambini potranno sfrecciare sulle strade delle Skylands affrontando combattimenti a bordo dei veicoli, percorrere rapide tumultuose ed ingaggiare combattimenti aerei mentre compiono avvitamenti ed evoluzioni per schivare la flotta avversaria. Sviluppato da Vicarious Visions, Skylanders SuperChargers propone un’esperienza di gioco dinamica e guidata dalla narrazione, ricca di avventure fruibili a piedi e con i veicoli, di combattimenti, enigmi, minigiochi, attività e elementi platform che si svolgono in una grande varietà di ambientazioni.

"Abbiamo creato la categoria dei ‘giocattoli che prendono vita' ed abbiamo continuato a dominarla portando innovazioni e nuova magia al genere con ogni nuovo lancio. All’inizio abbiamo portato in vita i giocattoli ed ora, con Skylanders SuperChargers, portiamo in vita i veicoli ” ha spiegato Eric Hirshberg, CEO di Activision “Amiamo fare questi giochi, perché per poterli fare bene è necessario fare constante appello al bambino che c’è in noi. Quale bambino non ha mai immaginato veicoli epici con poteri incredibili e non ha mai sognato avventure grandiose da sviluppare con loro? Skylanders SuperChargers rende quei sogni reali.”

Skylanders Superchargers

Skylanders SuperChargers introduce inoltre una nuova classe di eroi, chiamati SuperChargers, che sono caratterizzati da nuove mosse, potenti attacchi e nuove armi. Questi SuperChargers hanno anche speciali abilità che aiuteranno i Padroni del Portale – i giocatori – a sconfiggere Kaos.  Venti nuovi personaggi SuperChargers e 20 nuovi veicoli giocattolo saranno disponibili con il nuovo titolo. Inoltre, i giocatori avranno l’abilità di personalizzare tutti i veicoli con armi potenziabili e apportando diverse tipologie di modifiche. Non soltanto i veicoli saranno giocabili all’interno dei videogioco, ma molti di loro hanno anche parti mobile che li rendono divertenti da giocare anche fuori dal videogioco. Insomma, la naturale evoluzione del franchise da 3 miliardi di dollari che ha conquistato i piccoli videogiocatori di tutto il mondo. E che ha rafforzato ulteriormente la presenza di Activision in ogni campo del settore videoludico. Skylanders SuperChargers sarà disponibile per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Nintendo Wii U, mentre un’avventura unica e differente sarà resa disponibile per Nintendo Wii e la console portatile Nintendo 3DS. Inoltre, l’esperienza di Skylanders SuperChargers completa sarà disponibile per iPad. Il gioco sarà disponibile in Europa a partire dal 25 Settembre.