Il sito web Internet Archive, la biblioteca digitale no-profit che ha come missione la diffusione della conoscenza, ha da poche ore reso disponibile una sezione dedicata a tutti i grandi videogiochi di Atari, Colecovision, Astrocade e Philips usciti tra gli anni '70 e '80.

Tutti i giochi più famosi dalle origini agli anni ’80 sono ora giocabili gratuitamente per tutti i nostalgici e appassionati. I giochi disponibili sul sito internet Archive.org sono ora privi di copyright o comunque chi ne detiene i diritti non ha più interesse a mantenerne l'esclusività e sono così stati caricati online gratuitamente (anche se negli ultimi anni sono stati diversi i porting di vecchi titoli su smartphone e tablet). Tra i titoli giocabili online troviamo un ampio catalogo, da Pacman a Space Invaders, insieme a tanti altri giochi che hanno fatto la storia. Al momento i videogame caricati sono privi di audio ma i responsabili fanno sapere che presto verrà integrato e molti altri titoli verranno aggiunti agli archivi online.

Il commento di un portavoce di Archive.org: "Rendere istantaneamente accessibili questi videogiochi vintage al mondo, li rende utilizzabili per lo studio, le discussioni, il divertimento e l’esercizio della memoria per quella storia di cui hanno fatto parte."